Il rispetto dell’ambiente fa parte della cultura e della filosofia di Aduno.

Il sentimento che ci guida è la riconoscenza verso la nostra terra: è nostro dovere ricambiare la sua generosità e preservare il più possibile la sua originalità.

E’ noto che la produzione industriale provochi conseguenze all’ambiente e pensiamo quindi che sia nostro dovere fare il possibile per contrastare e sopperire all’inquinamento provocato.

In quest’ottica abbiamo deciso di appoggiare un’iniziativa che sostiene le popolazioni della foresta amazzonica, abitanti del polmone verde del mondo.

L’organizzazione a cui ci siamo rivolti è Amazônia Onlus, che sostiene il Progetto Xixuaú, per la lotta alla deforestazione, ma anche per garantire educazione, salute e sviluppo sostenibile alle comunità indigene della foresta amazzonica.

In Brasile, Amazônia Onlus ha realizzato numerosi progetti di conservazione ambientale e interventi umanitari e sociali, migliorando la qualità di vita della popolazione Caboclos e contribuendo a proteggere circa 200mila ettari di foresta tropicale.

In Europa, l’organizzazione svolge attività di sensibilizzazione ai temi della tutela dell’ambiente e della diversità biologica e culturale, nonché azioni di raccolta fondi e eventi di divulgazione ambientale.

E’ fondamentale infatti che, nella nostra parte di pianeta, contribuiamo a diffondere una cultura della crescita sostenibile che rispetti le popolazioni indigene responsabili di una tale ricchezza per tutto il pianeta. E vogliamo essere un po’ responsabili anche noi.

Se ti piace e vuoi saperne di più, questo è l’indirizzo dell’Associazione www.amazoniabr.org

E se vuoi rimanere informato anche su iniziative e progetti dell’Associazione, beh basta iscriversi alla nostra Newsletter e ti terremo aggiornato.

amazionia-logo


Testo seo