Se stai navigando in questo sito, credo tu abbia già capito di cosa ci occupiamo.

Aprendo questa news, forse stai cercando qualche notizia in più.

Magari ti chiederai: ma cosa faranno mai di diverso dagli altri produttori di schermi termici?

 

– Si dai, dammi qualche info, sennò cambio pagina –

Alt! In una infornata di righe ti do qualche info e non rimpiangerai di aver passato pochi minuti a prestarmi la tua attenzione.

Il nostro primo obiettivo è quello di cambiare prospettiva.

 

– Embè? Cosa significa? Il solito parolaio!! –

Prova ad immaginare di smettere di vedere il mondo così com’era per iniziare a vederlo così com’è oggi.

In genere pensiamo di farlo già: eh certo ho lo smartphone, uso Internet e amo la tecnologia.

Ma quello che è contenuto in ogni innovazione, in ogni evento, in ogni novità è quello che fa la differenza. O comincia a farla.

E’ come il cuore dell’insalatina più tenera o come il bocciolo di rosa nascosto sotto ad una foglia.

E’ ciò che si fa un po’ fatica a vedere, ma che contiene una grandissima forza creativa.

 

– Che romanticismo! Ma concretamente? –

Come ha detto il famoso scrittore Henry Miller “la nostra meta non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.”

Un modo nuovo che noi, concretamente, abbiamo scelto di sviluppare nel mondo dei tessuti tecnici per le colture protette. Producendo prodotti affidabili nelle prestazioni, resistenti nel tempo, intuitivi nell’applicazione ed economici nel portafoglio. Lo slogan “la migliore qualità possibile al miglior prezzo possibile” ti dice qualcosa?

 

E cosa c’è di nuovo? Beh anzi, mi dice che non è possibile! –

E’ il concetto di e/e anziché o/o. Cioè pensare in termini correlati anziché alternativi.

Mi spiego meglio.

Perché dover scegliere tra qualità e prezzo se posso avere entrambi?

E’ possibile perché facciamo scelte che non incidono sul prezzo, se non per la primissima qualità della materia prima e per i macchinari di ultima generazione che utilizziamo. E’ possibile perché non abbiamo stock service: produciamo solo su ordinazione. E non investiamo in marketing tradizionale. Così non abbiamo spese da ammortizzare.

Semplice come la nostra fogliolina o il nostro bocciolo. Ma almeno altrettanto potente.

E vuoi saperne un’altra?

 

– Nooo, adesso arriva la lezioncina! –

Nessuna lezioncina. Anzi si. Ti ricordi a scuola la lezione del professore alla classe? Un rapporto a senso unico, vero? Noi non siamo maestri di nessuno e puntiamo ad una cultura di totale collaborazione con te che ami migliorare te stesso e il tuo lavoro. Di nuovo e/e, noi e te.

I nostri sono prodotti che partendo da una struttura standard possono essere personalizzati per soddisfare i bisogni delle tue coltivazioni o quelle dei tuoi clienti.

E per lasciare spazio alle tue idee o a quelle dei tuoi consulenti.

La nostra storia è ancora tutta da scrivere ed abbiamo intenzione di raggiungere una bellissima meta ….

Dai, iscriviti alla nostra newsletter: desideriamo informarti sulle nostre iniziative e i nostri nuovi prodotti. Per farci conoscere e, se ti fa piacere, ricevere i tuoi riscontri e quelle nuove idee che finora nessuno ha ascoltato.

Grazie per la tua attenzione

Lisa

Ps: se vuoi saperne di più sul cambio di prospettiva, sui termini correlati e molto altro, ti consiglio il libro FLIP di Peter Sheahan: un vero concentrato di marketing contro-intuitivo, scritto da un esperto internazionale di trend economici e profondo conoscitore della generazione Y.

Sull'autore